International Wine Festival, l’evento più atteso dell’anno dagli amanti del vino

merano wine festival

Dal 9 al 12 novembre andrà in scena la ventunesima edizione dell’International Wine Festival di Merano, vera e propria vetrina delle eccellenze enologiche del mondo.

Ben trecento le aziende, selezionate da ben nove commissioni di assaggio, chiamate a offrire in degustazione a professionisti e appassionati le loro migliori etichette.
Per quattro giorni si riuniranno alla Kurhaus le eccellenze italiane e straniere del vino, selezionate nei mesi scorsi dalle commissioni d’assaggio. La filosofia della manifestazione fondata e ancor oggi diretta e promossa da Helmuth Coecher in questi 21 anni è rimasta invariata: sono ammessi alla Merano Wine Festival solo i vini che hanno ricevuto il gradimento e superato gli esami della giuria.
La manifestazione si aprirà il 9 novembre con la sezione intitolata “bio&dynamica”. Il 10 e l’11 saranno dedicate soprattutto ai grandi Cru di Bordeaux mentre il 12 novembre si chiuderà con le annate vecchie. Ogni cantina dovrà proporre ai wine lover in degustazione un vino che abbia più di 10 anni. Ci saranno etichette molto vecchie, addirittura una del 1930.
Culinaria
Merano WineFestival significa anche food, ovvero materie prime e prodotti unici. Cento sono gli “artigiani del gusto” che la severa commissione degustatrice del Festival ha ammesso all’evento. Da sabato 10 a lunedì 12 novembre la tensostruttura collegata al Kurhaus accoglierà solo le “chicche” della produzione nazionale in fatto di olio, aceto, pasta, formaggi, salumi e naturalmente cioccolato.

 
Il programma completo del festival è consultabile QUI

Tag:, , , ,

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: