Annunci

Caffè Propaganda inaugura i LUNEDI D’AUTORE

Il Caffè Propaganda inaugura Lunedì 19 Novembre 2012 i LUNEDI D’AUTORE, un ciclo di cene dedicate a produttori di altissima qualità. L’onore della serata d’apertura spetta alla sapiente arte del produttore di pasta artigianale MAURO SECONDI con la cena intitolata LA PASTA DALL’ANTIPASTO AL DOLCE.

I grandi prodotti di Vincenzo Mancino per “D.O.L.”, i prodotti del “PASTIFICIO SECONDI”, il divertimento di Antonio Chiappini e Arianna Secondi in cucina e l’ospitalità di Caffè Propaganda, daranno vita a un menu degustazione di cinque portate, basato sui prodotti del territorio cucinati rileggendo la tradizione italiana e confezionati con grandi semole e sapiente tecnica.
Il menu prevede un antipasto con crestine all’uovo fondente e croccante su una purea di broccoletti di Anguillara seguite dalla salsiccia di Monte San Biagio. Come piatto di mezzo un assaggio di tortellini ripieni di maiale nero reatino con brodo alla romana affumicato, mentre come primo piatto ravioli con pecorino produzione ”Mancino”, carciofi alla romana e guanciale di Bassiano strufolato. Come secondo, raviolo di ossobuco cremoso con purè di patate al tartufo e brunoise di verdurine ai funghi porcini. Per il dolce un raviolo fritto ripieno di ricotta e marroni con zabaione di Aleatico di Gradoli.
La cena è accompagna dai vini della Cantina umbra Signæ Cesarini Sartori: il bianco La Randa – un bland a base di grechetto surmaturo con leggera fermentazione in barriques – e due rossi, il Rossobastardo e il Montefalco Rosso Riserva.

Il costo a persona è di 50 € ed è indispensabile la prenotazione.

 

 

Il Pastificio Secondi di  Mauro e Serena si trova a Roma nella zona del Casilino-Torre Maura. Per loro la pastificazione è davvero un’arte suprema e di grande creatività, una passione trasmessa dai genitori originari dell’Umbria. L’innata curiosità e la costante ricerca hanno condotto Mauro e Serena a scoprire, apprendere e sperimentare tutti i trucchi del mestiere ed affinare le loro capacità, ottenendo nel corso degli anni attestati di stima e qualità. Le materie prime utilizzate sono di altissima qualità: esclusivamente uova in guscio, semole, farine e carne nazionali, ricotta di pecora. I segreti e le idee per le elaborazioni sono personali e non prevedono uso di coloranti e conservanti. www.pastificiosecondi.it

Nel cuore dell’Area Docg Montefalco Sagrantino, a Bastardo, una piccola località in posizione privilegiata tra Todi, Foligno e Spoleto, c’è La Cantina Signae Cesarini Sartori, produttrice del famoso Rossobastardo,che coniuga le antiche tradizioni con la ricerca e le nuove tecnologie. Il progetto è geniale e rivoluzionario; utilizzando un ecosistema vitivinicolo in tutte le fasi colturali, con strutture progettate nel massimo rispetto dell’impatto ambientale, e con un innovativo sistema tecnologico che garantisce l’abbattimento naturale dei problemi connessi alla vinificazione. Una cantina che in pochi anni è già leader nel panorama vitivinicolo non solo umbro, e famosa nel mondo per i suoi vini rossi, bianchi e rosati dell’area del Montefalco Sagrantino, premiati dalle migliori guide nazionali ed internazionali.  www.rossobastardo.it

 

 CAFFE’ PROPAGANDA

Roma – Via Claudia, 15/19 (Colosseo)

Tel. 06.94534255

www.caffepropaganda.it

 

Annunci

Tag:, , , ,

Categorie: Notizie, Ristoranti

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

One Comment su “Caffè Propaganda inaugura i LUNEDI D’AUTORE”

  1. 17 novembre 2012 a 13:33 #

    Mi hai fatto venire fame……splendida proposta!

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: