Piccoli trucchi per ri-fare l’hamburger dell’Open Baladin a casa con gli ingredienti di Eataly

eataly-LOGO

Dopo aver assaggiato l’hamburger dell’Open Baladin, in via degli Specchi a Roma, avevamo un unico pensiero fisso: rifarlo a casa. E lo abbiamo fatto basandoci sugli ingredienti reperiti da Eataly, sicuri di trovare tutto il necessario. Si parte. Abbiamo deciso, l’hamburger in questione si chiama SINGIN’ IN THE RAIN:  peperoni grigliati, guanciale croccante, cipolla sfumata alla birra, formaggio groviera, tabasco. Ci riusciremo?

Partiamo dal pane: quello dell’Open è fatto dal mitico Gabriele Bonci, ma noi non ci scoraggiamo; da Eataly, infatti, c’è il nostro fidato forno a legna che sforna a tutte le ore 14 tipi di pane preparato con farine biologiche macinate a pietra e lievito madre naturale.

La base ce l’abbiamo, ora arriva la parte più difficile: la carne. In via degli Specchi, 180 gr. Di qualità dovuta alla carne di bovina 100 % piemontese dell’azienda “La Granda” presidio Slowfood.

Preoccupati? Nient’affatto. Indovinate un po’? Proprio da Eataly troviamo lo stesso tipo di carne. Che fortuna! Il gioco è praticamente fatto. Non cantiamo vittoria, però, fino alla fine. Ci mancano ancora il formaggio, le verdure e la birra. Tzè, la birra. Un gioco da ragazzi. Eataly è praticamente la succursale dell’Open Baladin: una serie infinita di Birra Baladin, appunto, e Birra del Borgo – di Borgorose in provincia di Rieti, ndr.

Gli ortaggi li prendiamo nel mercatino delle verdure fresche e, infine, abbiamo l’imbarazzo della scelta tra i 200 diversi tipi di formaggio, i migliori da tutta Italia ed un ottimo assortimento dei grandi francesi.

Non ci resta che assemblare il tutto e… buon appetito!

Tag:, , , , ,

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: