Annunci

Piccoli trucchi per ri-fare l’hamburger dell’Open Baladin a casa con gli ingredienti di Eataly

Dopo aver assaggiato l’hamburger dell’Open Baladin, in via degli Specchi a Roma, avevamo un unico pensiero fisso: rifarlo a casa. E lo abbiamo fatto basandoci sugli ingredienti reperiti da Eataly, sicuri di trovare tutto il necessario. Si parte. Abbiamo deciso, l’hamburger in questione si chiama SINGIN’ IN THE RAIN:  peperoni grigliati, guanciale croccante, cipolla sfumata alla birra, formaggio groviera, tabasco. Ci riusciremo?

Partiamo dal pane: quello dell’Open è fatto dal mitico Gabriele Bonci, ma noi non ci scoraggiamo; da Eataly, infatti, c’è il nostro fidato forno a legna che sforna a tutte le ore 14 tipi di pane preparato con farine biologiche macinate a pietra e lievito madre naturale.

La base ce l’abbiamo, ora arriva la parte più difficile: la carne. In via degli Specchi, 180 gr. Di qualità dovuta alla carne di bovina 100 % piemontese dell’azienda “La Granda” presidio Slowfood.

Preoccupati? Nient’affatto. Indovinate un po’? Proprio da Eataly troviamo lo stesso tipo di carne. Che fortuna! Il gioco è praticamente fatto. Non cantiamo vittoria, però, fino alla fine. Ci mancano ancora il formaggio, le verdure e la birra. Tzè, la birra. Un gioco da ragazzi. Eataly è praticamente la succursale dell’Open Baladin: una serie infinita di Birra Baladin, appunto, e Birra del Borgo – di Borgorose in provincia di Rieti, ndr.

Gli ortaggi li prendiamo nel mercatino delle verdure fresche e, infine, abbiamo l’imbarazzo della scelta tra i 200 diversi tipi di formaggio, i migliori da tutta Italia ed un ottimo assortimento dei grandi francesi.

Non ci resta che assemblare il tutto e… buon appetito!

Annunci

Tag:, , , , ,

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: