DOMENICA 24 MARZO MALEDETTA PRIMAVERA, IL BRUNCH “WHITE&GREEN” ALL’ENOTECA FERRARA

Ritorna all’Enoteca Ferrara nel cuore di Trastevere, all’angolo tra Piazza Trilussa e Vicolo del Moro, l’appuntamento a tavola tanto atteso dai golosi della capitale. Domenica 24 marzo, dalle 12 alle 16, in occasione dell’entrata della primavera sarà possibile degustare il Brunch Maledetta Primavera, una metafora sotto forma di buona fortuna, per scongiurare l’eventualità di avvenimenti indesiderati, viste le congiunture economiche degli ultimi tempi.Sulla tavola di Primavera protagonisti la natura bucolica e il bianco e il verde: i colori associati alla purezza e alla speranza di tempi migliori. Ovunque verranno posizionate a decoro piantine aromatiche e le portate saranno realizzate solo con ingredienti bianchi e verdi.
Si tratta di un percorso gastronomico di prodotti di nicchia realizzati per soddisfare i gusti e le esigenze di ognuno, che spazierà dalle classiche pietanze del brunch ai tipici piatti regionali. Un’anticipazione? Tra i primi risi&bisi, timballo di crespelle con carciofi, pasta col pesto, cacio e pepe. Tra i secondi mozzarella e ricotta di bufala d.o.p., baccalà e patate, carne della Maremma Laziale, una ricca selezione di pani e le uova rigorosamente biologiche dell’azienda San Bartolomeo, cucinate alla coque o in frittatone giganti con gli asparagi. E ancora verdure di stagione cucinate in tutte le salse tra cui gli agretti e le immancabili puntarelle, e le insalatone ricche: insalata di fagioli e insalata di carciofi, finocchi e sedani dalla tradizione ebraica. Un trionfo di dolci appena sfornati sarà in grado di soddisfare ogni capriccio del palato: torte e crostate alla frutta e di ricotta, triangoli di pasta fillo con crema pasticcera.
Tutti prodotti genuini e appetitosi di cui l’Enoteca è grande e nota selezionatrice, avendo poi la possibilità, volendo, di acquistarli direttamente.
A parte, sempre a disposizione della clientela, dal banco del Ferrarino, un’ampia scelta di salumi e formaggi di capra delle Crete viterbesi e delle valli Alpine.Il tutto verrà annaffiato da una selezione di vini, spumanti, in bottiglia o al bicchiere (5 o 7 euro al calice a seconda della tipologia).
La prenotazione è consigliata solo per gruppi superiori alle dieci persone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Enoteca Ferrara – Piazza Trilussa, 41 – Tel 06 58333920 – info@enotecaferrara.it – www.enotecaferrara.it

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: