AL VIA BIRRÒFORUM, LO SPAZIO DEL GUSTO DEDICATO ALLA BIRRA

birroforum

Da giovedì 27 a domenica 30 Giugno, a Roma, 4 giorni dedicati al mondo della birra in un appuntamento che riunisce esperti e appassionati ai più importanti produttori nazionali e internazionali. Per il decennale Vinòforum, la grande manifestazione capace di riunire le migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali, “lancia la volata” a Birròforum, il nuovissimo evento interamente dedicato al variegato mondo delle birre che vedrà la partecipazione di oltre 60 birrifici artigianali. Birròforum avrà luogo dal 27 giugno al 30 giugno, nel cuore di Roma su Lungotevere Maresciallo Diaz  Farnesina), in uno spazio espositivo di 10.000mq en plen air, che ospiterà i più importanti operatori e opinion leader del settore, oltre che degustatori appassionati e neofiti.

La manifestazione nasce con l’importante collaborazione di AssoBirra, l’Associazione che rappresenta il settore della birra e del malto e riunisce grandi industrie, aziende storiche e micro birrifici artigianali. All’interno del Villaggio Birròforum il visitatore, munito di bicchiere, potrà intraprendere un percorso degustativo attraverso l’affascinante mondo della birra, con la possibilità di degustare le etichette presenti e, qualora lo volesse, acquistare i prodotti direttamente in loco, conoscerne i processi di fabbricazione e le note tecniche. I più appassionati potranno scegliere di partecipare su prenotazione agli eventi guidati: è infatti in programma un nutrito calendario di degustazioni dove esperti del settore guideranno gli ospiti alla più alta conoscenza delle birre selezionate tra le realtà più importanti del panorama italiano ed internazionale.

Un’area dedicata agli abbinamenti birra-cibo ospiterà inoltre una serie di appuntamenti con noti protagonisti della cucina italiana che si esibiranno dal vivo presentando ricette e piatti pensati e realizzati su misura in abbinamento alle birre presenti. Gli spazi dedicati allo street food completeranno l’offerta gastronomica di Birròforum, garantendo ai visitatori la possibilità di scegliere tra i più svariati menu in abbinamento alle birre degustate. “Birròforum – commenta Emiliano De Venuti, produttore e regista della manifestazione – nasce dalla volontà di rispondere alla domanda di un pubblico sempre più esigente, attento alle novità del settore e che mostra sempre più interesse verso un prodotto che negli ultimi anni si conferma in continua crescita. In quest’ottica, Vinòforum conferma il suo ruolo nel promuovere l’enogastronomia a 360 gradi favorendone la divulgazione in un sistema volto a sostenere l’interazione tra i principali attori del settore”.

COLPO D’OCCHIO SU BIRRÒFORUM

Organizzazione: Vinòforum Eventi srl; biglietto: 12 euro (il biglietto include un carnet di n°6 degustazioni di 0,10cl cad valide per l’intero Villaggio ad esclusione delle aree ad accesso riservato e delle aree gastronomiche a pagamento. Oltre alle 6 degustazioni, i visitatori potranno acquistare altre degustazioni direttamente dalle aziende espositrici (0,10cl ad 1euro e 0,20cl a 2euro) orari: giovedì e domenica dalle 19.00 alle 24.00; venerdì e sabato dalle 19.00 all’ 01.00. info espositori: info@birroforum.it; web: http://www.birroforum.it

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: