Vinci con Pilsner Urquell, la birra non pastorizzata e non filtrata

big_pu_ingredients_02

Grazie alla prima birra “chiara” al mondo, la ceca Pilsner Urquell, alcuni fortunati potranno partecipare alla raccolta del pregiato luppolo Saaz. Il concorso si conclude il 21 luglio.

 

Nata a Pilsen in Boemia il 5 ottobre di 170 anni fa, per opera del mastro birraio bavarese Josef Groll, Pilsner Urquell è conosciuta dagli intenditori come la birra che ha cambiato il modo in cui il mondo vede la birra. Uno degli ingredienti che la rende così straordinaria è il luppolo Saaz, il più pregiato al mondo, che si raccoglie tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. I fiori di luppolo Saaz danno a Pilsner Urquell quel gusto amaro che bilancia la dolcezza del malto, oltre a contribuire alla tipica trasparenza.

L’unicità di Pilsner Urquell deriva innanzitutto dalla qualità superiore delle materie prime utilizzate per la produzione. Oltre al luppolo Saaz il malto chiaro, prodotto all’interno della fabbrica di Pilsen con il miglior orzo boemo e moravo, l’ingrediente principale per il tipico colore chiaro e sfumato d’oro di Pilsner Urquell; l’acqua, ancor oggi estratta dalle falde sottostanti al bacino di Pilsen, particolarmente povera di minerali e sali naturali e con una dolcezza unica che contribuisce al gusto dolce amaro della birra, infine il lievito segreto Pilsner H, l’artefice del sapore superiore e del corpo di Pilsner Urquell che, secondo la leggenda, fu rubato in un monastero da un monaco in fuga e venduto a Josef Groll nel 1842.

Per immergersi in questo mondo pieno di tradizione e fascino, Pilsner Urquell ha creato il concorso “Vinci con Pilsner Urquell”. Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito www.vinciconpilsnerurquell.it, registrarsi entro il 15, per i gestori di esercizi commerciali, e il 21 luglio 2013 per i consumatori e… sperare di essere sorteggiati!

L’estrazione avverrà entro il 31 luglio e i fortunati vincitori voleranno a Praga, dal 24 al 26 agosto, per vivere un’esperienza unica: partecipare alla raccolta del luppolo più pregiato al mondo. Il premio comprende: biglietto aereo a/r con volo di linea da Milano Malpensa, trasferimento da/per l’aeroporto di Praga, pernottamento di 2 notti con trattamento di prima colazione, voucher per il vitto e visita guidata con degustazione a Žatec. Sul sito il regolamento e tutti i dettagli.

big_pu_ingredients_01

Ufficio Stampa – Savoirfaire

Via F.Crispi, 8 – 52100 Arezzo

m + 39 334 7579711

ezio@sfpr.it

http://www.sfpr.it

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Categorie: Uncategorized

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: