Annunci

Apre a Roma “Pro Loco”. Parola d’ordine: DOL!

Ci siamo quasi! A ottobre aprirà PRO LOCO, il nuovo progetto Di Origine Laziale (DOL) ideato da Vincenzo Mancino di Bottega del Gusto.

“Il nostro progetto punta a diffondere il concetto di filiera corta favorendo la conoscenza e la fruizione dei prodotti del territorio, la tutela di tutte le aziende tradizionali e degli artigiani dell’enogastronomia, fino allo sviluppo di forme di agricoltura ecocompatibile.
Selezioniamo direttamente sul territorio le aziende e i prodotti tradizionali e tipici compresi quelli che ancora oggi costituiscono una nicchia al limite della produzione familiare, poiché proprio questi ultimi portano un contributo fondamentale alla salvaguardia delle biodiversità”.

DOL

Riprendiamo il testo di un post pubblicato dal profilo di Vincenzo Mancino (D.O.L. – Bottega del Gusto) su Facebook:

e va bene….non possiamo più contenere la felicità nel comunicarvi il nostro nuovo progetto PRO LOCO, nome preso in prestito dalla tradizione e da un caro amico che chiama i suoi aperitivi con i nostri prodotti proprio così…
PRO LOCO sara’ l’espressione massima dei molti anni girati in lungo e in largo dentro i confini del lazio per quanto riguarda i prodotti e dell’esperienza maturata insieme ai miei collaboratoti, amici, fratelli.
PRO LOCO sarà un crogiuolo pieno di tutto questo, punto di arrivo personale dopo aver osservato e fatto qualcosina per questo nuovo mondo della gastronomia, sempre con attenzione, delicatezza e in punta di piedi tenedo sempre chiari gli obiiettivi, ma partendo dalle persone e giungendo a loro, rispettando ancora i tempi della natura, e sperando in una nuova rivoluzione critica fuori dalla globalizzazione, sicuri che questo è il solo e unico metodo per stare su questa bella terra.
PRO LOCO sarà questo, e lo sarà sempre a CENTOCELLE quartiere che ringrazio, che amo ogni giorno di più, accogliente come una madre e sincero come un amico, PRO LOCO sarà un gruppo di amici, di produttori, di contadini, di pastori, di casari, pizzaioli, cuochi, pescatori, che insieme favoriranno la conoscenza e la salvaguardia dei prodotti di questa meravigliosa regione, fino a portarla al massimo della sua espressione.
PRO LOCO è l’amore che abbiamo dentro per questo modo di vivere il cibo.
grazie a tutti quelli che sognano e che continuano a farci sognare che tutto questo è possibile!!!!
Pro Loco | via Domenico Panaroli 35 | Centocelle | Roma

2123_72182168008_4208_n-300x168

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: