Annunci

Master of Food a Eataly Genova

Cari Amici di Eataly,

volete provare il gusto di saperne di più? I MASTER OF FOOD organizzati da SLOW FOOD  vi aspettano a Eataly Genova per conoscere e appofondire il mondo del cibo e della buona cucina.

Ecco i prossimi due appuntamenti:
MASTER OF FOOD: TECNICHE DI CUCINA 
Saper cucinare è un’arte che richiede costanza, fantasia e applicazione; farlo bene è tutt’altro che facile! Se quando siete in casa non riuscite ad andare al di là di un piatto di spaghetti scotti ma sentite la necessità di qualcosa di più e di meglio, ma anche se avete già il sacro fuoco della passione e intendete perfezionarvi, ecco un corso che fa per voi: un ciclo di 4 incontri teorico/pratici per acquisire le conoscenze teorico-pratiche basilari per lavorare ai fornelli.
Le lezioni trattano vari argomenti: dall’utilizzo dell’utensileria alle principali tecniche di cottura, dai metodi di conservazione degli alimenti alle salse e ai fondi di cottura. Durante ciascuna lezione verranno realizzerate 3 ricette.
Prima lezione, martedì 24 settembre: l’ortofrutta.
Seconda lezione, martedì 1 ottobre: i cereali e i legumi.
Terza lezione, martedì 7 ottobre: la carne.
Quarta lezione, martedì 22 ottobre: il pesce.
Il costo del corso è di 180 euro.
MASTER OF FOOD: EDUCAZIONE SENSORIALE
Un corso ricco di contenuti scientifici, pratico e multidisciplinare. Il corso è molto importante per poter valutare le caratteristiche del cibo e giudicarne la qualità: quando utilizziamo il gusto e tutti gli altri sensi è necessario conoscerne le peculiarità e il funzionamento, per impiegarli con confidenza e sicurezza, ma bisogna anche conoscere i trucchi e gli inganni che ogni tanto ci riservano. Il Master in Educazione Sensoriale è propedeutico agli altri corsi, ma crediamo sia anche molto interessante per chi ha già seguito una buona parte del percorso formativo Master of Food, perchè colmerà alcune lacune di conoscenza e permetterà di rivedere in modo critico i saperi acquisiti.
Prima lezione, venerdì 29 novembre: il senso del gusto. La palestra sensoriale: assaggio di diversi tipi di pane e di oli extravergini.
Seconda lezione, venerdì 6 dicembre: il ruolo di vista, tatto e udito nell’assaggio. La palestra sensoriale: assaggio di diversi tipi di formaggi e birre.
Terza lezione, venerdì 13 dicembre: il senso dell’olfatto e le interazioni tra gusto e altre sensazioni. La palestra sensoriale: assaggio di diversi tipi di salumi, vini e cioccolato.
Il costo del corso è di 85 euro.
Le lezioni sono tenute nell’Aula Didattica di Eataly Genova dalle 18.30 alle 21.30. Per informazioni e per prenotare CLICCATE QUI.
Vi aspettiamo!
Annunci

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: