Continuano i festeggiamenti per i 10 anni di Settembrini. Martedì 24 Pino Cuttaia, Luigi Nastri e Rafa Pena ospiti d’eccezione

settembrini_festa10anni

Domani, martedì 24 settembre, il ristorante Settembrini ospiterà una cena speciale scritta, diretta ed interpretata da tre grandi chef uniti dalla passione per la cucina, quella vera, e dalla voglia di interpretare e comunicare i sapori della loro terra. Pino Cuttaia e Rafa Pena saranno in via Luigi Settembrini, “in cucina con Luigi Nastri”, per festeggiare i 10 anni de ristorante.

Luigi Nastri

Pino Cuttaia, chef del ristorante La Madia, Licata (AG)
Una fanciullezza svagata tra i colori e i profumi dell’amatissima Sicilia, le cure di nonna Rosalia. Gli inverni in Germania e a Torino, la morte del padre, il lavoro in Olivetti e l’illuminazione, pare grazie a… Una cipolla!  Quindi Luisa Valazza, La Madia e due stelle Michelin. Pino Cuttaia, classe 1967, sarà in cucina con Luigi Nastri martedì 24 settembre. Insieme a loro anche Rafa Pena, chef del ristorante Gresca di Barcellona.

Rafa Pena, chef del ristorante Gresca, Barcellona

Nato a Barcellona nel 1976, ha studiato in cucina e si è formato nei buoni ristoranti. Il suo percorso comincia nel 1997 come apprendista al Neichel, ristorante barcellonese allora bistellato, e prosegue a Parigi da Pierre au Palais Royal e a Stoccolma da Rolfs Kok, fino all’apertura, nel 2007, del suo ristorante. Rafa Penya sarà in cucina con Luigi Nastri e Pino Cuttaia il 24 settembre.

Luigi Nastri, chef del ristorante Settembrini, Roma
Da bambino i suoi genitori lo hanno portato dal medico. Il piccolo pareva muto, faceva solo sì e no con la testa. Il medico doveva essere bravo, lo ha guarito. Infatti oggi, lui con la testa fa solo no…Dove “lui” ovviamente è Luigi Nastri.

Luigi Nastri

 

LOGObottiglia_grande.jpg

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: