Tastevere Kmzero, la Sabina che avanza nel cuore di Roma

tastevere-kmzero

C’è una Sabina che avanza nel cuore di Roma. E’ un cammino che ha origini antichissime ma che si riscopre ultimamente, facendo sentire tutta la sua voce. E’ il caso, questo, di Tastevere KmZero, il nuovo locale/bottega aperto nel cuore di Trastevere.

Cosa c’è di nuovo? La tradizione. 

Il tutto nasce da un’idea di due amici, Giuseppe di Leonessa e Luca di Fara Sabina, in provincia di Rieti. Entrambi si occupano di produrre quegli stessi prodotti che arrivano nelle loro tavole. Giorno dopo giorno quest’esperienza si fortifica e si affina, divenendo il loro attiuale lavoro. Da qui, l’idea di mettersi insieme e aprire questo locale nel gennaio 2013.

Qui si può comprare e mangiare. Si respira aria di “Sabina Mater” qui a Trastevere attraverso i prodotti adagiati negli scaffali della piccola bottega. Giuseppe produce ottimi formaggi, primo tra tutti il pecorino. Luca coltiva ulivi e alberi da frutta, e si dedica  alla raccolta di erbe selvatiche come borragine, topinambur, crespigna, pimpinella, raponzoli, caccialepri.

Da Tastevere non si può fare a meno di buttare l’occhio sugli scaffali: tra le varie creme, i salumi e le immancabili Birre Del Borgo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Vabbè, ci è venuta fame: ordiniamo quindi il tagliere di formaggi e salumi, cipolline in agrodolce, puntarelle, radice di songino, porri in agrodolce.

Tra una chiaccherata e l’altra, fa sempre piacere trovare due ragazzi che non hanno paura di portare avanti le loro origini ma che, al contrario, da quelle stesse origini ne traggono la loro forza per una storia di successo.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: