Apre a Roma La Moderna Testaccio. Pizzeria, cocktail bar e street food

la-moderna-testaccio

La Moderna Testaccio è pizzeria, cucinacocktail barcaffetteria, street food, ma soprattutto il desiderio di portare nel cuore del quartiere Testaccio il dinamismo delle grandi capitali europee.

La Moderna Testaccio, a partire dal nome, intende rimandare alle lavanderie, alle carrozzerie, alle officine meccaniche degli anni ’50/’60 nelle quali al saper fare dell’artigiano si univa la tecnologia per produrre con maggiore qualità e velocità. Luoghi nei quali si respirava l’ottimismo e l’operosità tipici dell’era moderna, la fiducia nel progresso e la convinzione che il domani sarebbe stato meglio dell’oggi.

L’idea alla base de La Moderna Testaccio è quella di creare nuova sintesi tra gli spazi di preparazione e quelli di consumo del cibo, tra il food ed il beverage, tra la passione per il mangiare e quella dello stare insieme. Per questo motivo al centro di uno spazio di oltre 300 mq campeggia un unico banco bar centrale in ferro, rame e marmo intorno al quale raccogliersi e vivere il locale.

La Moderna Testaccio è uno straordinario incrocio di materiali: ferro e vetro, legno e ceramica che si uniscono per creare uno spazio articolato ed intimo nel quale si colgono mille suggestioni diverse.

Un vero schermo da cinematografo fa da sfondo a una delle sale che può essere isolata per consentire anche proiezioni e performance.

La Moderna Testaccio non è solo un ristorante o una trattoria, aspira a diventare un “luogo” del rione in cui la comunità testaccina possa vivere la sua quotidianità, ritrovare un messaggio di fiducia e stare bene insieme.

Il pubblico al quale si rivolge La Moderna Testaccio è ampio e “local”, dalla comunità del quartiere che ci vive o ci lavora a un pubblico giovane e internazionale (grazie anche all’orario esteso: dalle 10:00 di mattina alle 2:00 di notte e il sabato e la domenica aperto al mattino presto per la colazione dalle 8:30).

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Moderna Testaccio

Via Galvani, 89

Tel: +39 065750123

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: