Annunci

Chef Rubio dà il via all’HamburgOsteria del Depero Club

Inaugurazione giusta chiama personaggio giusto ed è così che il locale più trend di Rieti, dedicato al pittore futurista Fortunato Depero, ha voluto, per l’opening della sua HamburgOsteria, l’uomo del momento in fatto di street food: il tatuatissimo chef Rubio.

rubio

Le inconfondibili mani di chef Rubio all’opera
(Foto Federica Boncompagni)

Solo 40 fortunati sono riusciti ad accaparrarsi i pochi biglietti disponibili per l’evento e hanno potuto assaggiare l’interpretazione personale del mastro cuoco di DMAX che, coadiuvato dal “local chef” Leonardo Ciancarelli, ha proposto alette di pollo glassate con salsa barbecue, Caesar salad con pollo pochée e salsa caesar e hamburger con radicchio tardivo di Treviso e salsa bernese, accompagnato dalle classiche chips, rigorosamente tagliate a mano.

Gli chef Rubio e Leonardo Ciancarelli

Gli chef Rubio e Leonardo Ciancarelli in cucina
(Foto Federica Boncompagni)

A concludere la cena una meravigliosa cheescake del laboratorio “Marinozzi con panna”, elite dolciaria del capoluogo sabino.

Calore e manifestazioni di approvazione da parte della sala e dei tantissimi fans, giunti in serata per incontrare il rugbista passato all’arte dei fornelli, che dalla serietà e dall’impegno dimostrati in un’intera giornata dedicata al Depero club, ha tolto ogni possibile dubbio, se a qualcuno può essere sorto, in merito alla sua professionalità, che esula dall’essere divenuto personaggio mediatico ma affonda le sue radici in anni di esperienza maturata nelle cucine dei ristoranti e delle abitazioni come chef a domicilio.

A completare il quadro, che data l’ambientazione non può che essere un quadro futurista, la disponibilità dimostrata dall’ospite nel prestarsi a simpatici scambi di battute con i dj, nel box di Radio Si Serva Signora, la web radio che ha sede proprio al Depero club e che ha seguito in diretta l’intera serata.

Chef Rubio con i Dj di Radio Si Serva Signora (Foto Federica Boncompagni)

Chef Rubio con i Dj di Radio Si Serva Signora
(Foto Federica Boncompagni)

Non poteva chiedere migliore “overture” l’HamburgHosteria del Depero club, dove da oggi sarà possibile degustare lo street food a km zero, magari sorseggiando uno dei tanti julep del barman specialista Antonio Tittoni, ascoltando ed assistendo alla diretta delle trasmissioni di Radio Si Serva Signora o a uno dei concerti live del venerdì sera, con ospiti del calibro di Roberto Angelini, Pier Cortese e Riccardo Sinigallia.

Matteo Carrozzoni

Chef Rubio con i proprietari del Depero Club, Leonardo Ciancarelli, Daniele Sinibaldi ed Antonio Tittoni  (Foto Federica Boncompagni)

Chef Rubio con i proprietari del Depero Club, Leonardo Ciancarelli, Daniele Sinibaldi ed Antonio Tittoni
(Foto Federica Boncompagni)

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , ,

Categorie: Notizie

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: