BIRRÒFORUM, RITORNA A ROMA IL FESTIVAL DELLA BIRRA ARTIGIANALE

birroforum

Da venerdì 27 a lunedì 30 Giugno, Roma diventa capitale della birra artigianale con 4

giorni dedicati alle spumeggianti Bionde, Rosse, Scure e al Cibo da Strada.

 

Fervono i preparativi per la nuova edizione di Birròforum, la manifestazione che riunisce i migliori birrifici italiani e non solo in una kermesse di 4 giorni.

Dal 27 al 30 giugno, i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), nel cuore di Roma, apriranno le porte al mondo della birra in tutte le sue sfumature con il Villaggio Birròforum, in cui ogni appassionato potrà intraprendere un percorso unico attraverso degustazioni, seminari, foodshow, eventi tecnici e non.

Tra le tante le novità di questa nuova edizione, si conferma la presenza di 30 tra i miglioribirrifici nazionali, cuore ed essenza di Birròforum, che con la loro passione e le loro produzioni confermano la qualità della birra italiana.

Chef emergenti e non, scenderanno in strada e abbineranno i loro piatti alle migliori birre artigianali in “Birretta da chef”, un’area che ospiterà quattro giorni di food show dedicati a chi non sa rinunciare al connubio cibo-birra ed è sempre alla scoperta di sapori nuovi.

Non mancherà un ricco calendario di incontri giornalieri: “Birra: istruzioni per l’uso”, dove gli esperti del settore guideranno gli ospiti un passo alla volta alla scoperta della cultura birraia, tra pratica e teoria; “Birra e Dintorni”, eventi dedicati a chi vuole tenersi sempre aggiornato sulle ultime novità del settore.

Assoluta novità dell’edizione 2014 di Birròforum, sarà la presenza, all’interno del Villaggio di un vero e proprio festival del cibo da strada, che avrà come protagonisti i migliori artigiani della ristorazione romana e garantirà ai visitatori la possibilità di scegliere tra i più svariati menù in abbinamento alle birre degustate.

Degustazioni low-cost dove il cibo di qualità sarà alla portata di tutti; un vero e proprio viaggio alla scoperta di sapori vecchi e nuovi per chi vive il cibo come piacere e passione.

“Il fenomeno della birra artigianale è in grande crescita in Italia – commenta Emiliano De Venuti, produttore e regista della manifestazione – Birròforum intercettando questa tendenza ha l’obiettivo di valorizzare la riscoperta dei tradizionali metodi di produzione, la cura e la scelta nelle materie prime e di promuovere a 360 gradi la cultura del prodotto. Non solo Festival, ma anche incontri tecnici, degustazioni, tavole rotonde e laboratori, per conoscere la birra artigianale e i suoi abbinamenti gastronomici”.

COLPO D’OCCHIO SU BIRRÒFORUM

Organizzazione: Vinòforum Eventi srl; biglietto: 8 euro per l’ingresso (i visitatori potranno acquistare le degustazioni direttamente dai birrifici (0,10cl ad 1euro e 0,20cl a 2euro) orari: da venerdì a lunedì dalle 19.00 alle 02.00; info: info@birroforum.it; web: http://www.birroforum.it

Contact: Barabino & Partners

Agnese Cocuccci

a.cocucci@barabino.it

Tel.: 06/6792929

Ilaria Schelotto

i.schelotto@barabino.it

Tel.: 010/2725048

Categorie: Uncategorized

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: