Un appuntamento esclusivo per assaggiare la Pilsner Urquell non filtrata e non pastorizzata

Pilsner_Urquell_wooden-barrel_apertura

Pilsner Urquell sarà protagonista di una serata davvero speciale all’insegna del buon cibo e della buona musica. Un incontro di tre “eccellenze”, nel nuovo tempio milanese del gusto, Eataly Smeraldo, che vedrà sul palco lo chef Marco Stabile, il musicista Omar Pedrini e la prima birra chiara al mondo, nella versione non filtrata e non pastorizzata premiata da RateBeer come migliore Pale beer del 2013 

Eataly Smeraldo a Milano diventerà il palcoscenico dove, mercoledì 28 maggio dalle ore 20, Pilsner Urquell accompagnerà lo chef Marco Stabile, del ristorante Ora d’Aria di Firenze e membro dei JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, insieme al musicista Omar Pedrini, in un cooking show davvero speciale.  

Questo appuntamento per festeggiare un evento veramente esclusivo: l’arrivo, dalla fabbrica di Pilsen, delle botti di legno da 25 litri di Pilsner Urquell non filtrata e non pastorizzata. Sono gli artigiani locali a realizzare a mano ognuna di queste botti, nel medesimo e unico luogo in cui viene prodotta, dal oltre 170 anni, la Pilsner Urquell. Eataly Smeraldo ha felicemente aderito alla serata, mettendo a disposizione il suo palco dove il cantante e musicista Omar Pedrini si esibirà accompagnando lo chef Marco Stabile durante uno showcooking “interattivo”. «Non pensate che sia il solito “spadellare”» dice il rocker. «Sarà davvero divertente, una sorpresa continua» replica lo chef. A moderare Luca Beretta, Business Unit Director di Pilsner Urquell, che racconterà la storia di questa birra unica. Un vero e proprio show di musica, alta cucina e autenticità per celebrare l’arrivo della Pilsner Urquell non filtrata e non pastorizzata che verrà servita in maniera scenografica, a conclusione del cooking show, con la solenne apertura della botte, alla maniera ceca, per il brindisi finale. L’occasione è particolarmente interessante perchè questa birra “craft” si può degustare solo nelle cantine della fabbrica di Pilsen. Il pubblico avrà la possibilità di assaggiare la preziosa birra non filtrata e non pastorizzata in una delle sale messe a disposizione da Eataly Smeraldo… fino ad esaurimento botti! Chi volesse apprezzare la creazione dello chef Stabile, solo per quella sera potrà trovare il piatto in vendita nei ristorantini di Eataly, in abbinamento alla Pilsner Urquell alla spina o in bottiglia. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della birra d’autore e della boema Pilsner Urquell che non rimarrà appannaggio degli ospiti della tappa milanese. Questo tour infatti attraverserà l’Italia da nord a sud, nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30, portando un “sorso” di Boemia nel Belpaese. Di seguito gli altri appuntamenti: Giovedì 29 maggio‬ Ore 19.00 | Il Principe in Bicicletta, San Vito di Altivole (TV)‬ ‪Ore 20.00 | Il Cetra, Cittadella (PD)‬ Ore 22.00 | Abnormal Gallery, Milano Ore 21.30 | Clover Irish Pub, Novara Ore 21.00 | Fermento, Bari Ore 19.00 | Caffè Ricasoli, Grosseto Ore 19.30 | Jarro, Roma Venerdì 30 maggio‬ Ore 19.00 | Pittbull Pub, Fiume Veneto (PN)‬ RateBeer come migliore Pale beer del 2013 Ore 22.30 | Shamrock, Roma Ore 19.30 | Vanilla, Bologna Ore 21.00 | Hop, Bari Ore 20.00 | Land Lord Pub, Sarzana (SP)

Categorie: Uncategorized

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: