Birra del Borgo Day 2014, il 7 e 8 giugno si festeggia il Nono compleanno della birra di Borgorose

birradelborgo

9 anni di Birra del Borgo e non solo…

Anche quest’anno, il 7 e l’8 Giugno, si svolgerà la festa a Borgorose per festeggiare insieme il nono compleanno della birra di Borgorose!

Ecco nel dettaglio cosa vi aspetta:

Sabato 7 Giugno 2014

Ore 18:00 Leonardo guida la visita al birrificio di Spedino

In Villa Comunale

Ore 18:30 apertura spine Ore 19:00 apertura food

I CONCERTI: Ore 21:00  Luca D’Aversa Ore 22:30 P-Nuts For Junkies Ore 01:00 chiusura spine

Domenica 8 Giugno

Ore 10-13 visite guidate nel birrificio di Spedino

In Villa Comunale

ore 10:30 apertura villaggio Stand, cibo e birra dalle 13 alle 20 in successione i Live di: Mo’ Better Band Red Wagons TML Rockestra Play Dylan Revisited

Collerosso

Ore 10:30 apertura spine e visite libere del vecchio birrificio Ore 12:00 laboratorio “incontra i giovani birrai”. Prenotazione gratuita qui SOLD OUT Ore 14:30 laboratorio “meet the brewers” con ospiti internazionali. Prenotazione gratuita qui  SOLD OUT Ore 16:30 laboratorio “il legno, l’acidita’ e la spontaneita’”.  Prenotazione gratuita qui SOLD OUT Ore 18 laboratorio” Quando i grandi classici non annoiano Manuele Colonna racconta la Franconia in 3 keller, rigorosamente dalle botticelle”. Prenotazione gratuita  qui SOLD OUT Per la parte food ci allieteranno i BorgoGuys, la Taberna, il Caseificio di Campo Felice, Al Turacciolo e la gelateria Greed!

Per quanto riguarda gli altri stand ci sarà una zona “intellettualoide” al Vecchio birrificio dedicata agli homebrewers (portate le vostre birre da far assaggiare!!!) e ad una ricerca sui luppoli coltivati nel viterbese. All’interno del vecchio birrificio ci sarà una mostra dedicata alla storia di Birra del Borgo che ripercorrerà questi 9 anni di attività. Per il sociale ci sarà Semi di Libertà con il loro bellissimo progetto e poi gli amici del sigaro toscano, i ragazzi di Straight to Hell che personalizzeranno live le vostre magliette, Giuseppe Rosato del progetto Birrjazz, B15A e tutte le realtà locali, la riserva della Duchessa, il Barattolo per tutti gli amici collezionisti e non solo!!!

LOCANDINA_BDBDAY2014_WEB-687x1024

Ecco una FAQ della due giorni borghigiana:

FAQ BdB Day 2014 

Dove si fa il BdB Day?  La maggior parte degli eventi (musica, cibo, birre, animazione bambini) sarà nella Villa Comunale di Borgorose , la trovate su Google Maps , è quel triangolo verde tra via delle Ville e via San Francesco. Si, proprio quello! Altre attività si svolgeranno presso e il Nuovo e il Vecchio Birrificio (vedi programma).

Quando devo arrivare per partecipare al BdB Day?  Potete venire e andarvene quando vi pare, a partire dalle 19 fino alle 01.00 di sabato e dalle 11.00 alle 22.00 di domenica. Se però ci sono delle attività specifiche che vi interessano, controllate gli orari del programma.

Quanto costa partecipare al BdB Day?  Partecipare non costa nulla, l’ingresso in villa, i concerti, le visite al birrificio con i nostri birrai, i laboratori e l’animazione bambini sono tutti gratuiti! Si pagano solo le consumazioni da bere e da mangiare.

Come funziona il pagamento per birra e cibo?  E’ necessario acquistare i gettoni  (2 euro) alle casse. Un gettone da’ diritto a un bicchiere di birra alla spina, a vostra scelta, le consumazioni cibo costeranno da 1 a 3 gettoni in base all’offerta. La birra alla spina verrà servita in bicchieri biodegradabili per il rispetto dell’ambiente. Se volete, potete acquistare il “pacchetto” bicchiere  BdB+ 3 gettoni a 10 euro,  per bervi la vostra birra al meglio! Domenica ci saranno delle casse anche al Nuovo Birrificio per acquistare i gettoni al termine della visita.

Posso comprare le birre al BdB Day?  Ci sarà uno spazio per la vendita di bottiglie e gadget Birra del Borgo, in questo caso il pagamento sarà in contanti o carte.

Se non finisco i gettoni, mi verranno rimborsati?  No, ci dispiace i gettoni non sono rimborsabili. Potrete usarli per acquistare le bottiglie da portare via, ma eventuali eccedenze non saranno rimborsate.

E’ possibile pagare con bancomat e carte di credito?  Si, e’ attivo il POS.

Come arrivo a Borgorose? E come torno a casa?  Sul sito della Cotral www.cotralspa.it  trovate gli orari delle corse dalla stazione Ponte Mammolo di Roma a Borgorose (capolinea vicinissimo alla Villa). Le corse però sono limitate nel week end e per il rientro non ci sono orari idonei. Se non volete venire in macchina perché non trovate nessun guidatore designato, e non volete dormire a Borgorose, potete rivolgervi ai diversi locali etc che stanno organizzando bus appositi, per esempio Beer Travels  clicca qui per maggiori info, The Golden Pot www.thegoldenpot.it (Danilo 328.49.56.920), Luppolo 12 , prenotando direttamente in Via dei Marrucini 12 o anche via mail a scrivendo a info@tourismotion.com (nome, cognome, cell, numero posti). Ma ne stanno organizzando altri anche da citta’ diverse, cercate news su internet!

Dove posso dormire a Borgorose o dintorni?  Vi segnaliamo qualche struttura nelle vicinanze, ma dovrete verificare costi e disponibilità:  Hotel Olimpia(Avezzano) , Motel Belvedere (San Pelino di Avezzano), La Duchessa (Borgorose), La Rocca (Corvaro), Tenuta Placidi (Sant’Anatolia, tel. 339.8277277 Camping Isola del Salto (Fiumata).

Spazio free camping?  Con la collaborazione del Comune di Borgorose, anche quest’anno abbiamo a disposizione lo spazio del Campo Sportivo, dove potrete piantare le vostre tende (no camper, roulotte etc) e ci saranno servizi igienici e docce (da usare con decoro!). Lo spazio e’ limitato e non e’ prenotabile, potrete occuparlo dalla mattina di sabato 8, in base all’arrivo.

Devo prenotare per le visite guidate di domenica mattina?  Si, le visite vanno prenotate su questa pagina https://meetthebrewersbdbday2014.eventbrite.it  . Le visite sono gratuite, a rotazione secondo quanto scritto su eventbrite.

Posso portare i bambini?  Certo, i bambini sono i benvenuti e domenica 9 dalle 12 alle 18 ci sara’ un servizio animazione per loro.

Posso portare cani/gatti/animali esotici?  Tutto quello che è legale e che riuscite a tenere sotto controllo nel rispetto delle altre persone presenti lo potete portare, ma per loro non è previsto servizio animazione!

Categorie: Uncategorized

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: