Nanù, apre a Roma l’ A Bagel Salad Juice Bar tutto rigorosamente “Green”

Bagel

Nel cuore di Roma apre una piccola bottega o meglio una casetta di soli 50 mq dall’anima “green” dove poter gustare un pasto sano e ricco di vitamine. Un nuovo format che vede la luce grazie alla collaborazione con la Laurenzi Consulting.

E’ proprio questo il caso in cui un’idea diventa una necessità e che il desiderio accantonato per tanti anni riprende vita in una formula ricercata, sana e decisamente gustosa che caratterizza Nanù.

Dalla scelta del payoff è subito chiaro quali siano i protagonisti di questo nuovo format:


Bagel al nero di seppia con salmoneBagel, salad and juice

L’obiettivo è quello di proporre un’offerta dedicata a tutti coloro che amano gli alimenti freschi e sani, senza rinunciare a qualche golosità con una particolare attenzione a vegetariani e vegani.

L’offerta è integrata da wrap, ovvero le piadine farcite e arrotolate, zuppe, cous cous, yogurt, frutta e dolci come la crostata vegana, la cheesecake e muffin. Tutti i prodotti possono essere consumati sia come spuntino veloce che come pasto da portare a casa o da passeggio grazie alle confezioni d’asporto apposite anch’esse green perché compostabili.

BAGEL: prodotto di punta artigianale (in polacco bajgiel, in yiddish בײגל (beygl)

Una pasta lievitata a forma di grosso anello, al momento uno degli street food più comuni di New York. Un pane di origine ebraica ricco di storia e con molte definizioni: “ciambella di pane”, “il buco con il pane attorno”, “panini con il buco” e così via.

La particolarità dei bagel sta nel metodo di cottura, bolliti brevemente in acqua e poi cotti al forno, questo gli conferisce la struttura morbida e la crosta lucida.

Da Nanù i bagel sono preparati quotidianamente da Prelibato a Monteverde, panificio con cucina di Stefano Preli giovane chef con il pallino per i lieviti, in passato ai fornelli di Giuda Ballerino, Antonello Colonna, Le Coq e Pastificio.

Oltre ai classici con semi di sesamo e semi di papavero, vengono proposti anche nelle varianti aromatizzate alla paprika, al curry, al multigrains  e al nero di seppia.

I bagel sono farciti in più versioni, dalla classica tradizionale farcitura newyorkese come quella a base di Pastrami, una carne succulenta, speziata e affumicata preparata in casa e in stile kosher con una prima marinatura, cottura di più di 20 ore a bassa temperatura e affumicata con legno di faggio. In versione nordeuropea a base di pesce con salmone selvaggio norvegese affumicato e cream cheese, il classico formaggio fresco cremoso.

Non poteva mancare una farcitura Veggie e del tutto made in Italy come la Parmigiana, la Caprese e la Caponata.

zuppa del giorno 2SALAD: a te la scelta

Da Nanù la verdura è di casa.

Finalmente un locale dove l’insalata si personalizza in base ai propri gusti. Si può partire da una scelta iniziale di tre, quattro basi classiche alle quali si possono aggiungere cereali, formaggi e salse come la Blue Cheese, salsa caesar e una salsa con senape e scalogno e diverse tipologie di semi e frutta secca come topping dando così una consistenza nuova alla propria insalata e ricavandone preziosi nutrienti.

Tutti i semi utilizzati sono Bio (lino chiaro, lino scuro, chia, zucca, girasole, sesamo, papavero) da agricoltura biologica Bongiovanni.

Non possono mancare in questo periodo anche le zuppe, ovviamente di stagione.

Tutta la verdura viene selezionata e consegnata dal Mercato Rionale di via Cola di Rienzo.

Succhi detoxJUICE: estratti e lassi

Un valido aiuto alla ‘detoxification’ è fornito dagli estratti di frutta e verdura, preparati espressamente ogni giorno che aiutano a pulire il corpo in profondità, a regalare carica e vitalità e a godersi un piacevole momento di gusto.

A differenza delle ormai conosciute centrifughe, gli estratti mantengono completamente inalterate tutte le qualità naturali della frutta e della verdura, gli enzimi vivi, le fibre, alto contenuto di sali minerali, le vitamine, i sapori ed i colori originali favorendo l’eliminazione delle tossine.

Frutta e verdura possono essere abbinate in molti modi, tra le nostre proposte più interessanti:

Spinaci, pera, cetriolo e zenzero

Barbabietola, cetriolo e pera

Lassi è una bevanda fresca a base di yogurt. Ci piace prepararlo in queste varianti:

Fragola o mango o mela e pera

+

yogurt e miele

+

aromi come acqua di rose o cardamomo

Non possono mancare frullati preparati con latte, latte di mandorla e latte di soia.

Progetto Nanù

Questo slideshow richiede JavaScript.

Michela e Alessandro sono i proprietari di Nanù, una giovane coppia decisa a realizzare un sogno lasciato per troppo tempo dimenticato in un cassetto.

Tutto ebbe inizio da un viaggio di Michela in Israele, durante il quale rimase rapita dai coloratissimi chioschi con composizioni folcloristiche di frutta e verdura disposti in ogni angolo delle città, pronti a preparare centrifugati gustosi e dissetanti che aiutano a fare pace con il mondo. Un vero piacere per gli occhi, un luogo magico, ma autentico.

Dopo diversi anni arriva il piccolo Emanuel e si sa che quando si tratta di alimentazione per l’infanzia, ogni mamma vuole dare sempre il meglio al proprio bambino. Inizia la ricerca dei luoghi più adatti a soddisfare le richieste di pranzi e merende sane e nutrienti con prodotti freschi e biologici. Una difficile ricerca che non darà esiti soddisfacenti.

Mossi dall’entusiasmo e dalla voglia di realizzare il loro desiderio decidono di affidarsi a Dario Laurenzi della Laurenzi Consulting per poter creare a 360° il format giusto e dar vita al loro progetto. Al team di Repubblica Gastronomica il compito di creare l’immagine coordinata e tutte le declinazioni grafiche.

Il nome Nanù è nato da un gioco creato con il soprannome dato al piccolo Emanuel “Manù” e dal loro cognome Hannuna.

Il fil rouge che lega tutto il progetto, dall’idea alla realizzazione vuol essere quello di proporre prodotti sani, freschi e di far sentire i clienti in un luogo accogliente e casalingo, da qui l’idea di ricreare la forma di una casa concretizzato dallo studio di architettura Strato.

 Nanù – A Bagel Salad Juice Bar

Via Varrone, 2/C – 00193 ROMA – Italy
06/68301736
info@nanubagelbar.it

www.nanubagelbar.it

Orari:

Lun-Sab 11.00-21.00

Domenica Chiuso

Categorie: Uncategorized

Autore:Claudia Nardi

You think you know...but you have no idea!

Subscribe & connect

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: