Dolce – Pasticceria – Roma

 

«Chiedere gli opuscoli turistici della mia città e con te passare il giorno a visitar musei.
Monumenti e chiese parlando inglese e tornare a casa a piedi dandoti del lei…».
Così recita Lucio Battisti in una delle sue canzoni più belle. Ci ritroviamo proprio così, in una domenica a passeggiare tra le vie di Roma quando mi viene in mente che proprio dalle parti di piazza Fiume c’è una pasticceria che ho sempre voluto provare. Dolce. E allora, perché no?

 


Via Savoia ospita questo favoloso locale in stile retrò che parla da solo. «Ti ho trovato finalmente, penso tra me e me», ora non mi scappi più.
Siamo qui, finalmente, nel locale delle meravigliose cose semplici, per chi ama le cose semplici, ma anche della pasticceria più raffinata. I dolci, esposti in bella vista nelle vetrine, sono curati nei minimi particolari. Entriamo senza aspettarci nulla ma il calore della cucina ci invoglia a rimanere. Il proprietario Roberto ci intrattiene amabilmente e ci indica sua moglie Monica, intenta a preparare le sue torte, tra farina, uova e cioccolata, nella sua “sala per signora”.


Lo sguardo si perde tra un muffin e un brownie. Veniamo a conoscenza che, oltre alla pasticceria, è stato da poco realizzato uno spazio dedicato a corsi amatoriali di pasticceria, cucina, decorazione della tavola. Si chiama Zest, un progetto in continua ascesa, sulla scia del successo che sta riscuotendo il mondo della cucina e dintorni.
Negli anni, il segreto di dolce è stato e continua ad essere la pubblicità e il passaparola dei clienti. Nessuna campagna promozionale milionaria, quindi, la qualità non ha bisogno di questi mezzi.

Via Savoia 52
Tel. 06.8416279
Aperto: dalle 9.30 alle 20.00
Chiuso: domenica pomeriggio
www.officinadolce.it
info@officinadolce.it

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: